Sito di esempio Framework zg

Formazione Venditori showroom con il Gruppo MARAZZI e HATRIA

Dove : GRUPPO MARAZZI e HATRIA

Quando : 15 LUGLIO 2013

 

Lo scorso 15 luglio è stato inaugurato un nuovo format di formazione progettato su misura del personale di showroom del primo cliente italiano per fatturato Marazzi e Hatria. Core business del Gruppo Cambielli Edilfriuli, con oltre 160 punti vendita nel nord e centro Italia, è la distribuzione di articoli idrotermosanitari e di piastrelle di ceramica.

Da un input  arrivato da Giovanni Romaniè stato sviluppato un vero e proprio progetto che ha coinvolto più funzioni aziendali nell’analisi delle esigenze di formazione e informazione  del personale di showroom, la definizione  dei contenuti della giornata e il modo migliore per veicolarli ai partecipanti.

La giornata è cominciata al Centro di Formazione con il saluto di benvenuto di Maurizio Francalancie una breve presentazione del Centro di Formazione tenuta da Marzia Cerchiari.

Subito a seguire, in aula Metallo Blu, dopo un'introduzione della giornata e relativa agenda da parte di Giovanni Romani,Enrico Soprani ha tenuto una breve presentazione istituzionale del Gruppo Marazzi e di Hatria  A seguire, Cecila Roffino e Nicola Bussoli, con una sorta di  racconto emozionale intitolato “Marazzi il tuo spazio. Infinite soluzioni per l’abitare e non solo…” hanno illustrato delle reali soluzioni di progetto Marazzi  prestando particolare attenzione alla stanza da bagno dove i materiali Marazzi fanno da cornice ai sanitari Hatria.

Il gruppo si è poi trasferito in sala mostra per il pranzo gentilmente preparato da Vanna, Marina e Roberta, dove ha poi  potuto  vedere e toccare con mano i prodotti Marazzi e Hatria guidati da Cinzia Pignatti,Massimo Santi, Cecilia Roffino e Nicola Bussoli.

Domande e risposte più frequenti sulla ceramica e l’installazione dei sanitari sono i temi che hanno riaperto il pomeriggio con gli interventi di Dante Zanti e Massimo Santi.


Apprezzati anche gli interventi successivi di Simonetta Cavigieri e Barbara Davino relativi ai cataloghi Marazzi e Hatria e quello di Enrico Soprani che ha parlato di web (siti marazzi.it e hatria.com) e di social media come veri e propri strumenti di comunicazione e marketing e di supporto alla vendita.

Hanno chiuso, infine, i video della produzione Marazzi e Hatria commentati da Massimo Santi e Giovanni Romani.

La giornata, impegnativa e ricca di input, è terminata con la soddisfazione nei volti di tutti i partecipanti che si sono guadagnati un diploma personalizzato a ricordo dell’esperienza formativa in Marazzi Group.  

Ad accogliere gli ospiti e durante alcuni degli interventi in aula, per consolidare la collaborazione tra Marazzi e Hatria e il Gruppo Cambielli Edilfriuli, erano presenti anche Fabio Pistoni e Roberta Pancani, Andrea Candian, Maurizio Manicardi, Renzo Braggio e gli agenti Hatria Marco Boretti, Fabio Pontiroli e Mauro Martorella.

Copyright 2012, Cambielli Edilfriuli S.p.a - P.IVA 00721560159
Sede amministrativa: Via F.lli Gracchi, 48 - 20092 CINISELLO BALSAMO (MI)
Sede Legale: Via F.lli Gracchi, 48 - 20092 CINISELLO BALSAMO (MI) - Cap. Soc. Euro 16.130.000,00 int vers. Reg. impr. Trib. di Milano Reg. Soc. N. 14332 - R.E.A. Milano N. 71998