Sito di esempio Framework zg

Nuova Apertura Show Room Udine presso Brico Centro Commerciale Città Fiera

Spazio ai grandi marchi friulani da Brico, al centro commerciale Città Fiera.
 
 
La qualità Edilfriuli oggi anche da Brico
 
500 metri quadrati di sala mostre con il meglio dell’arredamento bagno, sanitari, rubinetteria, piastrelle, mobili e accessoristica dei migliori produttori italiani
 
 
 
Oltre quattromila metri quadrati di superficie di vendita e più di 20 mila articoli in assortimento. Storicamente radicato sul territorio friulano e leader nel settore del fai da te, Bricofiera lancia una nuova scommessa sul futuro inaugurando al suo interno il primo di una serie di nuovi spazi espositivi dedicati a grandi marchi di qualità storicamente radicati in Friuli. Ben 500 metri quadrati di esposizione sono infatti dedicati all’azienda Edilfriuli, leader in Italia nella distribuzione di idro-termosanitari.
Una scommessa che si preannuncia vincente, la partenership con Brico, afferma uno dei soci di Edilfriuli, Massimo Rizzi: «È una grande sperimentazione e ci permetterà di testare un canale del tutto nuovo, quello dei centri commerciali, che per il nostro mondo è assolutamente una novità».
Il nome Edilfriuli, invece, nel panorama friulano, e non solo, è tutt’altro che una novità.
«È vero. L’azienda vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni. È nata a Udine nel 1949, fondata da nostro padre, Antonio Rizzi, per il settore edile. Negli anni si è sviluppata specializzandosi in particolare nel campo idro-termo sanitario, quello che nel tempo è diventato il nostro core business. Parallelamente, negli anni, è stato sviluppato anche il settore dell’arredo bagno, con la vendita di piastrelle, mobili, accessoristica ecc. Da qui sono nate le sale mostre, di cui l’ultimo esempio è proprio quella del Brico Fiera».
E negli anni si sono varcati i confini della regione.
«Esatto, prima ci siamo espansi in Veneto, poi c’è stata la fusione con il gruppo Cambielli, realizzata nel 2010. Oggi siamo di fatto la più grossa azienda nella distribuzione di idro-termosanitaria in Italia con oltre 600 milioni di euro di fatturato, più di 180 filiali in tutto il nord e centro Italia e oltre 2 mila dipendenti».
Quanti sono i punti vendita in Friuli?
«Diciotto filiali, di cui due a Tavagnacco e due a Udine. Ci rivolgiamo innanzitutto a professionisti: l’idraulico e l’impresa edile, tramite il marchio Bacco Spa, ma nelle nostre sale mostra l’attenzione è tutta riservata ai privati, che hanno imparato a conoscerci e sanno che da noi possono trovare i prodotti dei migliori marchi italiani – dalla rubinetteria ai sanitari, ai mobili per il bagno – e la consulenza necessaria, frutto dell’esperienza di anni di vendita».
E ora c’è anche la novità della sala espositiva all’interno del Città Fiera.
«Se la sperimentazione andrà bene come ci aspettiamo, questa potrebbe essere la prima di una serie di aperture all’interno dei centri commerciali non solo del Friuli, ma in tutta Italia».
 
 
 

Copyright 2012, Cambielli Edilfriuli S.p.a - P.IVA 00721560159
Sede amministrativa: Via F.lli Gracchi, 48 - 20092 CINISELLO BALSAMO (MI)
Sede Legale: Via F.lli Gracchi, 48 - 20092 CINISELLO BALSAMO (MI) - Cap. Soc. Euro 16.130.000,00 int vers. Reg. impr. Trib. di Milano Reg. Soc. N. 14332 - R.E.A. Milano N. 71998